MASSAROSA. Il calendario delle iniziative legate alla festa del Comune, che per questa edizione vede protagoniste le frazioni di Corsanico e Mommio Castello, si presenta particolarmente nutrito per questo fine settimana.

Sabato 12 dicembre il primo appuntamento è alle 16 a Corsanico nella Ex Scuola Elementare per la consegna delle eccellenze ai ragazzi delle scuole Istituto Comprensivo I e II.

Dalle 16 alle 18 a Corsanico visita aperta a tutti all‘organo della Pieve di San Michele Arcangelo guidata e condotta dal presidente dell‘ Associazione Amici Musica d‘Organo Vincenzo Colonna, mentre alle 21 sempre a Corsanico nella ex Scuola Elementare ci sarà una grande festa con mostra e sfilata dei costumi del gruppo Carneval Corsaro.

Per domenica 13 dicembre l’appuntamento è alle 9,30 per una passeggiata negli antichi borghi di Corsanico e Mommio Castello.Partenza da Corsanico, sosta a Mommio Castello, frugale ristoro offerto dall‘Associazione La Talea presso La Casa Famiglia e ritorno nel paese di Corsanico.

Alle ore 21 a Mommio Castello nella Chiesa di S.Andrea Apostolo a conclusione della giornata uno straordinario concerto del chitarrista Carlo Palagi.

I festeggiamenti riprenderanno mercoledì 16 dicembre alle 21 a Mommio Castello nei locali delle Opere Parrocchiali con la proiezione di immagini e filmati amatoriali della vita e delle tradizioni delle frazioni a cura di Graziano Barsotti.

(Visitato 152 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 10-12-2015


Percorsi d’arte a Villa Gori

Salta l’accordo amministrazione-Rsu comunali